neve

3' min di lettura

Allerta meteo, pronti 18 mezzi spazzaneve e spargisale

Viste le previsioni del tempo che annunciano l'arrivo della neve nelle prossime ore, e il conseguente avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile regionale, la Città Metropolitana di Messina, ha disposto la piena operatività di tutte le squadre di…

Pericolo ghiaccio a Dinnamare, chiusa la Provinciale 50 bis

Le copiose nevicate di questi giorni hanno reso difficile la circolazione stradale in numerose strade provinciali di montagna. Le squadre di intervento della Città Metropolitana di Messina, che sono attualmente impegnate su numerose arterie stradali per consentire la circolazione dei veicoli…

Il Maltempo porta neve, freddo e disagi

Nel giro di poche ore Messina ha salutato l'inusuale tepore primaverile con cui aveva iniziato l'anno e ha iniziato a battere i denti dallo scorso sabato. La colonnina di mercurio è scesa di ben dieci gradi a livello del mare,…

corpo-forestale-sicilia1
Bloccati dalla neve. Salvati dalla Forestale

Due uomini erano rimasti bloccati dalla neve sulla ss 117, la Mistretta-Nicolosi, a 1150 m s.l.m.. La neve alta e una bufera in corso hanno reso necessario, e provvidenziale, l'intervento del distaccamento Forestale di Mistretta. I militari, avvertiti telefonicamente, hanno…

comune
Scuole chiuse ma il Comune avvisa su facebook

Nessun comunicato ufficiale per organizzare in tempo la chiusura delle scuole e appesi al filo fino all’ultima ora. Qualcosa nella comunicazione dell’interruzione dell’attività scolastica programmata per questa mattina, causa condizioni meteo avverse, non è andata a buon fine. Invece di…

error: Contenuto protetto.