foto della stazione centrale messina

Modifiche ai treni regionali per lavori alla stazione di Messina Centrale: cosa cambia e quando

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) programma dei lavori per la manutenzione del Ponte Zaera. La zona interessata ai lavori riguarda la stazione di Messina Centrale. I lavori si svolgeranno dal 14 al 20 maggio e dal 6 al 9 giugno.

I lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Fiume Zaera prevedono lo smontaggio delle vecchie travate e il riposizionamento delle nuove. Inoltre, ci saranno anche interventi per l’adeguamento sismico delle sottostrutture.

Cosa prevedono i lavori alla stazione di Messina Centrale

Per i lavori alla stazione si prevedono diverse fasi. In queste fasi saranno impiegati 40 lavoratori di RFI e di imprese appaltatrici, per un investimento di circa 2 milioni di euro.

Nella prima fase dei lavori, per consentire l’operatività dei cantieri, ci saranno dei cambiamenti. Alcuni treni della linea Messina-Palermo, fra Messina e Giampilieri e sulla relazione Messina-Catania Aeroporto Fontanarossa subiranno variazioni d’orario e cancellazioni.

Per garantire la continuità del servizio, Regionale ha istituito corse con bus, già disponibili su tutti i canali di acquisto di Trenitalia. 

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.

(160)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.