Messina aderisce a “Illumina Novembre”: Palazzo Zanca si tinge di bianco

illumina novembre: a messina palazzo zanca si tinge di bianco per la lotta al cancro al polmoneA Messina Palazzo Zanca si illumina di bianco per aderire alla campagna di sensibilizzazione sul cancro al polmoneIllumina novembre” lanciata da ALCASE Italia ODV. In questi giorni, infatti, i monumenti e i palazzi di tutto il Paese si stanno tingendo di bianco con un comune obiettivo: puntare l’attenzione sulla la neoplasia polmonare.

Quest’edizione 2020 della campagnaIllumina Novembre” ha un’importanza particolare. Segnalano gli organizzatori, infatti, che negli ultimi mesi, caratterizzati dall’epidemia covid è stato fatto un numero bassissimo di nuove diagnosi di cancro al polmone. È però convinzione degli esperti che nei prossimi mesi i casi non diagnosticati possano nel più breve tempo possibile essere presi in carico del sistema sanitario.

«La volontà dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore – è di essere sempre solidale e vicina a simili iniziative  al fine di contribuire attraverso percorsi di collaborazione con gli enti e le associazioni coinvolte a fare acquisire ai cittadini una maggiore consapevolezza e informazione sulla realtà di malattie piuttosto gravi promuovendo soprattutto progetti di prevenzione».

Illumina novembre: come partecipare

Ma la campagna “Illumina Novembre” lanciata da Alcase è indirizzata non solo ad enti pubblici e privati o ad associazioni, ma anche ai privati cittadini. Il singolo può aderire, infatti, esponendo uno striscione dal proprio balcone che è possibile scaricare da qui. Se non con uno striscione, si può mostrare la propria vicinanza alla causa anche con palloncini o nastri bianchi.

La campagna comunicativa di Alcase ha infatti come obiettivo quello di dare visibilità al tema favorire l’informazione e generare condivisione.

 

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *