Cinque studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Verona Trento” di Messina sono stati assunti dall’azienda FD Credit Management, concludendo in modo positivo il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).
«La scelta di questo percorso della durata di 40 ore – racconta Fabio Dell’Edera, Head of Operations della FD Credit Management – è ricaduto su 5 degli 11 studenti che abbiamo avuto in azienda a lavorare fattivamente. I ragazzi, dopo gli esami di Stato, verranno assunti in azienda con un contratto di tirocinio. Siamo molto contenti di questa prima esperienza con il “Verona Trento”, e non escluderemo prossime attività per il prossimo anno scolastico».
Soddisfatti anche i professori che hanno coordinato il progetto; «Questa è stata una delle tante attività che abbiamo fatto durante il PCTO che coinvolgono i ragazzi all’interno di diverse aziende del territorio. Questa – dice il prof. Cristoforo Sapienza – è stata una bellissima esperienza perché ha dato la possibilità ai ragazzi di conoscere una realtà imprenditoriale locale di Messina e all’azienda di entrare in contatto con la scuola: un connubio perfetto. Non è la prima volta, perché il “Verona Trento” offre questa opportunità a tutti i diplomati».
Gli studenti del “Verona Trento” che da settembre inizieranno il loro percorso professionale all’interno della FD Credit Management sono: Antonino Sirni, Miriam Esmeralda Tortora, Alessandro Guarnera, Marco Iaria, Samuele Calarco.
(1413)