A distanza di tre mesi, oggi alle 17:00, arriva il secondo forum dedicato al PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile “Messina 2030”. L’occasione giusta per discutere con l’Amministrazione di quello che potrebbe essere il futuro prossimo di Messina, in termini di viabilità, mobilità alternativa e sostenibile .
Dopo un primo step, infatti, che ha coinvolto cittadini e associazioni, adesso il Comune di Messina invita la comunità a discutere de “Gli scenari di progetto“. Per partecipare al forum sul PUMS Messina 2030 è necessario iscriversi tramite link
Il 2° Forum sulla Mobilità Sostenibile per Messina
Al programma dei lavori, prenderà parte l’assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, cui seguirà da parte del team dei professionisti incaricati alla redazione del Piano, la presentazione di una sintesi delle indagini e delle analisi tecniche sulla mobilità svolte finora attraverso i due questionari ancora attivi:
- “Questionario PUMS Messina 2030”
- “Portale Contributi PUMS Messina 2030”, al fine di consentire un confronto proficuo sui futuri scenari della mobilità messinese.
I partecipanti potranno scegliere di partecipare, nella seconda parte del forum, ad uno dei quattro tavoli tematici:
- Mobilità ciclistica – Biciplan
- Mobilità pedonale – Pediplan
- Sicurezza Stradale
- Trasporto Pubblico
All’interno di ciascun tavolo saranno analizzate le principali azioni strategiche di piano relative al tema specifico scelto.
(149)