“Messina 2030”, oggi il secondo forum sulla Mobilità Sostenibile: come partecipare

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A distanza di tre mesi, oggi alle 17:00, arriva il secondo forum dedicato al PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile “Messina 2030”. L’occasione giusta per discutere con l’Amministrazione di quello che potrebbe essere il futuro prossimo di Messina, in termini di viabilità, mobilità alternativa e sostenibile .

Dopo un primo step, infatti, che ha coinvolto cittadini e associazioni, adesso il Comune di Messina invita la comunità a discutere de “Gli scenari di progetto“. Per partecipare al forum sul PUMS Messina 2030 è necessario iscriversi tramite link

Il 2° Forum sulla Mobilità Sostenibile per Messina

Al programma dei lavori, prenderà parte l’assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello, cui seguirà da parte del team dei professionisti incaricati alla redazione del Piano, la presentazione di una sintesi delle indagini e delle analisi tecniche sulla mobilità svolte finora attraverso i due questionari ancora attivi:

I partecipanti potranno scegliere di partecipare, nella seconda parte del forum, ad uno dei quattro tavoli tematici:

  • Mobilità ciclistica – Biciplan
  • Mobilità pedonale – Pediplan
  • Sicurezza Stradale
  • Trasporto Pubblico

All’interno di ciascun tavolo saranno analizzate le principali azioni strategiche di piano relative al tema specifico scelto.

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.