È stato sufficiente un temporale estivo a provocare il caos a Mortelle. A segnalare il disagio, avvertito dai tanti che intorno alle 15.20 percorrevano la strada che da Mortelle porta a Ganzirri, è il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo.
“È bastato un violento acquazzone per fermare il transito dei mezzi – afferma Biancuzzo -, mentre qualcuno si avventurava ad attraversare il fiume di acqua. È una propria e vera vergogna”.
“Tutto questo – spiega il Consigliere – è determinato dall’acqua piovana che non ha sbocco, e quindi, si accumula bloccando il transito dei veicoli”.
“Alle preoccupazioni e disagi degli automobilisti, si aggiunge – spiega Mario Biancuzzo – il malcontento degli abitanti della zona”.
“Pertanto – conclude Mario Biancuzzo, consigliere di VI circoscrzione -, chiedo all’Assessore e al Dirigente ai Lavori Pubblici e al Presidente della Vi circoscrizione di attuare interventi finalizzati alla eliminazione di questo gravissimo problema per la pubblica e privata incolumità”.
(648)