maltempo a messina, viale della libertà allagato

Maltempo a Messina. Viale della Libertà allagato e il tram salta alcune corse

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ancora una nottata di maltempo a Messina. Pioggia, vento e grandine si sono abbattuti sulla città dello Stretto causando non pochi disagi. Il viale della Libertà si è allagato, così come altre zone della città. Stamattina, inoltre, il tram salterà alcune corse.

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Messina nella tarda serata di ieri causando, come di consueto, l’allagamento di viale della Libertà. Di fronte all’ingresso pedonale della Caronte, infatti, la situazione tra le 23.00 e l’1.00 è quella mostrata dalle foto: la corsia del tram, delimitata da cordoli, si è sostanzialmente tramutata in una piscina, così come le corsie per le auto sia in direzione Nord che Sud.

maltempo a messina, viale della libertà allagato
maltempo a messina, viale della libertà allagato

Per quel che riguarda la giornata di oggi, il meteo sembra indicare una tregua per la città di Messina, alle prese con il maltempo e il forte vento già da un paio di giorni. La probabilità di piogge di forte intensità è bassa, ma potrebbero verificarsi nuove precipitazioni nella nottata tra oggi e domani, con un 70% di probabilità.

Bus sostitutivo del tram ATM: orari e percorso

Stamattina sul sito di ATM è comparso il consueto avviso: bus sostitutivi della linea 28 nella prima mattina al posto del tram, sia dal Capolinea Zir che da quello del Museo. Le ragioni non sono specificate e si può supporre che, a partire dalla seconda parte della mattinata, la circolazione del tram dovrebbe tornare regolare.

Questo l’avviso sul sito di ATM dopo la nottata di maltempo a Messina: «Si informa l’utenza che le corse in partenza dal Capolinea Zir delle ore 09:45 e dal Capolinea Museo delle ore  09:00 – 10:30 saranno effettuate con Bus 28».

  • percorso di andata :Zir Via Bonino – Via la Farina – Via  S. Cosimo Villa Dante – Viale San Martino – Viale Europa – Via La Farina – Piazza Repubblica – Cavallotti – Via S. Maria Alemanna  – Viale San Martino – Via 1° Settembre – Via Garibaldi – Viale Giostra – Viale della Libertà – Cap. Museo;
  • percorso di ritorno: Cap. Museo – Viale della Libertà – Prefettura – Via Garibaldi – Via 1° Settembre – Piazza Repubblica- Via La Farina – Viale Europa – Viale S Martino – Cimitero – Provinciale – Via Consolare Valeria – a SX Viale Gazzi – Zir.

(441)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.