Maltempo a Messina. Viale della Libertà allagato e il tram salta alcune corse

maltempo a messina, viale della libertà allagatoAncora una nottata di maltempo a Messina. Pioggia, vento e grandine si sono abbattuti sulla città dello Stretto causando non pochi disagi. Il viale della Libertà si è allagato, così come altre zone della città. Stamattina, inoltre, il tram salterà alcune corse.

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Messina nella tarda serata di ieri causando, come di consueto, l’allagamento di viale della Libertà. Di fronte all’ingresso pedonale della Caronte, infatti, la situazione tra le 23.00 e l’1.00 è quella mostrata dalle foto: la corsia del tram, delimitata da cordoli, si è sostanzialmente tramutata in una piscina, così come le corsie per le auto sia in direzione Nord che Sud.

Per quel che riguarda la giornata di oggi, il meteo sembra indicare una tregua per la città di Messina, alle prese con il maltempo e il forte vento già da un paio di giorni. La probabilità di piogge di forte intensità è bassa, ma potrebbero verificarsi nuove precipitazioni nella nottata tra oggi e domani, con un 70% di probabilità.

Bus sostitutivo del tram ATM: orari e percorso

Stamattina sul sito di ATM è comparso il consueto avviso: bus sostitutivi della linea 28 nella prima mattina al posto del tram, sia dal Capolinea Zir che da quello del Museo. Le ragioni non sono specificate e si può supporre che, a partire dalla seconda parte della mattinata, la circolazione del tram dovrebbe tornare regolare.

Questo l’avviso sul sito di ATM dopo la nottata di maltempo a Messina: «Si informa l’utenza che le corse in partenza dal Capolinea Zir delle ore 09:45 e dal Capolinea Museo delle ore  09:00 – 10:30 saranno effettuate con Bus 28».

  • percorso di andata :Zir Via Bonino – Via la Farina – Via  S. Cosimo Villa Dante – Viale San Martino – Viale Europa – Via La Farina – Piazza Repubblica – Cavallotti – Via S. Maria Alemanna  – Viale San Martino – Via 1° Settembre – Via Garibaldi – Viale Giostra – Viale della Libertà – Cap. Museo;
  • percorso di ritorno: Cap. Museo – Viale della Libertà – Prefettura – Via Garibaldi – Via 1° Settembre – Piazza Repubblica- Via La Farina – Viale Europa – Viale S Martino – Cimitero – Provinciale – Via Consolare Valeria – a SX Viale Gazzi – Zir.

(340)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *