Viale Principe Umberto, Torrente Trapani, Annunziata, via Consolare Pompea: queste alcune delle zone interessate dalle modifiche alla viabilità disposte a Messina in concomitanza con i lavori alla rete idrica previsti da AMAM per il weekend del 25 novembre. Disposti, in particolare, divieti di sosta, per consentire il carico e lo stazionamento delle autobotti. Vediamo dove.
Tra il 25 e il 27 novembre, AMAM eseguirà alcuni interventi alla condotta che collega il serbatoio di Montesanto a quello di Tremonti. Di conseguenza sarà necessario sospendere l’erogazione idrica in diverse zone di Messina, il 26 e il 27, con una graduale ripresa dal 28 al 30 novembre (maggiori dettagli qui). Contestualmente, il sindaco Federico Basile ha disposto la chiusura delle scuole ricadenti nelle zone interessate.
Messina senz’acqua: lavori AMAM e modifiche alla viabilità
Infine, sono previste alcune modifiche alla normale viabilità per consentire il carico e lo stazionamento delle autobotti. Nel dettaglio: da venerdì 25 a martedì 29 novembre, vigerà il divieto di sosta 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati dei seguenti tratti di strada:
- via Torrente Badiazza, tra la via Denaro e l’ingresso carrabile della sede AMAM;
- viale Annunziata, dalla piazza Martines per un tratto di circa 30 metri e all’incrocio con le vie Ciaramita e Agostino;
- via Savanarola, tra i numeri civici 10 e 2 di via Onofrio Gabriele;
- via Torrente Trapani, di fronte residence Sirio;
- viale Principe Umberto, dall’incrocio con la via Michele Amari fino alla fermata dell’autobus;
- via Comunale San Corrado, all’incrocio con via Pietro Castelli;
- Piazza Marotta, in prossimità dell’incrocio tra le vie Torrente Curcuraci-Guardia e Sacerdote Lembo;
- Faro Superiore S.P. 49, all’incrocio con via Annibale Maria di Francia;
- Castanea Parcheggio su S.P.50, antistante la scuola Luigi Capuana; S.S.113 dir. km. 11,00, all’incrocio con via Nuova;
- via Consolare Pompea, all’incrocio con via Lago Grande;
- Piazza San Giorgio, di fronte Ufficio Postale (Massa San Giorgio).
(221)