Isola pedonale: per la Confcommercio oltre il 70% di saracinesche abbassate

Protesta Negozi Isola pedonaleLa Confcommercio si dice soddisfatta per la protesta di oggi pomeriggio dei negozianti contrari a questa Isola pedonale nel quadrilatero attorno piazza Cairoli. Secondo l’organizzazione presieduta da Carmelo Picciotto e riferiti da Aurelio Giordano su 255 negozi, sono stati considerati anche quelli compresi nelle aree attigue all’Isola, in 185 hanno abbassato la saracinesca contestando apertamente il provvedimento dell’amministrazione comunale entrato in vigore il 15 gennaio scorso. I commercianti si sono ritrovati a piazza Cairoli. C’è chi non vuole proprio l’Isola, chi modifiche viarie, chi l’apertura solo nei week-end perché lamentano un consistente calo di incassi.

Con i commercianti in protesta sono scesi anche il presidente del Consiglio comunale, Emilio Barrile, e colleghi del partito democratico. 

La commissione Viabilità della IV circoscrizione ha tenuto un monitoraggio nelle ore della serrata segnalando che su 190 esercizi che rientrano nell’Isola in 72 hanno preferito non accogliere i clienti per dare un segnale forte alla giunta Accorinti.

 

(45)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *