Isola pedonale, oggi la protesta: “Riprendiamoci la nostra città”. Un flop il flash-mob

area pedonale 2Oggi pomeriggio, alle 18.00, si svolgerà a piazza Cairoli la manifestazione di protesta contro il voto dei 16 consiglieri comunali che hanno ridotto l’Isola pedonale. L’iniziativa partita su Facebook segnala che «dopo il No del consiglio comunale all’area pedonale Cairoli dobbiamo dimostrare che questa non è la volontà dei cittadini. Scendiamo tutti in piazza con bici, bambini, striscioni, palloncini colorati e tutto quello che riteniamo possa essere utile a far capire alla civiltà che Messina vuole cambiare! Invitiamo tutte le persone che conosciamo con tutti i mezzi (social, sms, whatsapp…) formiamo una catena umana intorno al perimetro dell’isola.. Riprendiamoci la Nostra Città!!!». Questo quanto si legge su Facebook. 

Intanto, ieri pomeriggio, il flash-mob in via dei Mille, organizzato dall’associazione Millevetrine nella strada che sarà riaperta alle auto dopo la votazione dei consiglieri, non è parso molto “partecipato”. 
Nonostante il fermento cittadino che sul social network sembra raccogliere molti sostenitori dell’isola pedonale, erano circa 50 coloro che, in Silenzio, (bocca coperta da cerotto e mani legate) hanno sfilato in corteo per protestare conto la riapertura della strada simbolo dell’isola.

(55)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *