La strada Pantano a Larderia avrà un nuovo impianto di pubblica illuminazione. La decisione – annunciata dall’Assessore con delega alle Politiche Energetiche Francesco Caminiti nell’ambito del progetto “Riaccendiamo Messina” – è arrivata dopo la ratifica del progetto esecutivo preparato dal geometra G. Arrigo con RUP Salvatore Saglimbeni.
«Prosegue il programma Riaccendiamo Messina – ha dichiarato l’assessore Caminiti –, intrapreso dall’Amministrazione comunale, e che nell’ultimo anno ha riportato la luce nelle vie cittadine, negli spazi pubblici e nei monumenti». Soddisfatto anche il Presidente della I Circoscrizione, Giovanni Scopelliti, i cui continui solleciti sono stati finalmente ascoltati.
Il nuovo impianto di illuminazione pubblica attraverserà la strada Pantano del villaggio Larderia. L’impianto interesserà una cinquantina di famiglie e si estenderà per circa 800 metri, coprendo un gruppo di abitazioni risalenti agli anni ’70. I lavori nella zona inizieranno una volta terminata la gara d’appalto e dureranno 90 giorni. Il costo totale dell’opera sarà di 92.000 euro.
Il progetto Riaccendiamo Messina voluto dal sindaco Cateno De Luca sta procedendo. Un mese fa il Comune ha riqualificato, dopo 7 anni, l’impianto di illuminazione del complesso residenziale Messina 2. L’Amministrazione comunale ha promesso di riattivare o riparare l’illuminazione nelle altre aree problematiche della città.
(158)