riaccendiamo messina

Illuminazione pubblica a Messina: ok al progetto per la strada Pantano (Larderia)

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La strada Pantano a Larderia avrà un nuovo impianto di pubblica illuminazione. La decisione – annunciata dall’Assessore con delega alle Politiche Energetiche Francesco Caminiti nell’ambito del progetto “Riaccendiamo Messina” – è arrivata dopo la ratifica del progetto esecutivo preparato dal geometra G. Arrigo con RUP Salvatore Saglimbeni.

«Prosegue il programma Riaccendiamo Messina – ha dichiarato l’assessore Caminiti –, intrapreso dall’Amministrazione comunale, e che nell’ultimo anno ha riportato la luce nelle vie cittadine, negli spazi pubblici e nei monumenti». Soddisfatto anche il Presidente della I Circoscrizione, Giovanni Scopelliti, i cui continui solleciti sono stati finalmente ascoltati.

Il nuovo impianto di illuminazione pubblica attraverserà la strada Pantano del villaggio Larderia. L’impianto interesserà una cinquantina di famiglie e si estenderà per circa 800 metri, coprendo un gruppo di abitazioni risalenti agli anni ’70. I lavori nella zona inizieranno una volta terminata la gara d’appalto e dureranno 90 giorni. Il costo totale dell’opera sarà di 92.000 euro.

strada pantano a larderia

Il progetto Riaccendiamo Messina voluto dal sindaco Cateno De Luca sta procedendo. Un mese fa il Comune ha riqualificato, dopo 7 anni, l’impianto di illuminazione del complesso residenziale Messina 2. L’Amministrazione comunale ha promesso di riattivare o riparare l’illuminazione nelle altre aree problematiche della città.

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.