Il tenente colonnello Marseglia, nuovo Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”

Biagio MarsegliaSi è svolta oggi, alla caserma “Crisafulli-Zuccarello” di Messina, alla presenza del Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Marco Tuzzolino, e delle Autorità civili, militari e religiose di Messina e provincia, la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”. Il Tenente Colonnello, Biagio Marseglia, ha ceduto il comando al Tenente Colonnello, Marcello D’Agostino.

Il Tenente Colonnello Marseglia ha lasciato il comando dell’Unità dopo circa due anni di intenso e proficuo lavoro, durante i quali gli uomini e le donne alle sue dipendenze sono stati protagonisti di molteplici impegni addestrativi e operativi in Italia e all’estero. Nel suo discorso di commiato, ha ringraziato tutto il personale alle dipendenze per l’intenso lavoro effettuato a favore della Brigata Meccanizzata “Aosta” nel settore del sostegno logistico e operativo.

Il Tenente Colonnello Marcello D’Agostino, che gli subentra, proviene dal Comando Brigata Meccanizzata Aosta di Messina, dove ha svolto l’incarico di Capo sezione Personale.

Il Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” è l’unità della Brigata in grado di assicurare il funzionamento del Comando della Grande Unità elementare sia in termini logistici che di comunicazione; nasce il 1° Ottobre 1975 dall’unificazione di due unità: il Quartier Generale “Aosta” e la Compagnia Trasmissioni “Aosta”. Negli anni è stato impegnato in molteplici attività addestrative e operative, sia in territorio nazionale che all’estero: nell’ambito dell’operazione denominata “Leonte X” in Libano, e dell’operazione “Isaf XXI” in Afghanistan, per citare solo alcune delle attività operative di maggior rilievo.

(469)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *