telethon

Evento di beneficenza per Telethon a Zafferia il 20 dicembre e 21 Dicembre. Spettacoli e arte per la solidarietà

Pubblicato il alle

3' min di lettura

telethonLa ‘Fondazione Salonia’, in collaborazione con l’associazione ‘Madonna della lettera di Messina’ e l’Università dellaPace della Svizzera italiana’, organizza per Telethon, l’evento di beneficenza per Natale, il prossimo sabato 20 dicembre e domenica 21 Dicembre dalle 10 alle 22 a Villa Melania a Zafferia a Messina (nei pressi Unieuro), Si tratta di una manifestazione artistico culturale per raccogliere fondi per la nota maratona di solidarietà Telethon.
La Kermesse prevede spettacoli per grandi e bambini con sketch teatrali, concerti natalizi, esibizioni di ballo e canto, lettura di poesia e brani di prosa classici, perfomance artistiche, presentazione di libri, esposizioni artigiani locali, fitness dance, presentazioni di libri.
Si potrà anche ammirare una splendida mostra di artigianato locale. La kermesse prende il via sabato alle 10;30 con una recita dei bimbi della scuola ‘La ludoteca arcobaleno sulla Luna’, alle 11.30, versi in prosa con l’attore e gegista Nico Zancle e l’artista Dimitri Salonia. Alle 12:15 monologo sul Natale di Benedetta Puleio. Alle 13:30 pausa pranzo con il rinfresco dell’Associazione 7000. Nel pomeriggio alle 16;30 Recital di poesie con Giusy Zumbo e subito dopo esibizione della Scuola di ballo Time to Dance. Toccherà poi ad uno splendido inframmezzo musicale alle 17;30 con il suono armonioso delle arpe di Simona e Chiara Raffaele. Alle 18:15 primo momento di Gran Cabaret con Giovanni Livoti e Rosario Barbaro che allieteranno la serata con gag irriverenti. Subito dopo Team Jazzercise organizzato da Patrizia Scaglione, esercitazioni ginniche a tempo di Jazz. Alle 19, 15 momento di riflessione con il giornalista Gianluca Rossellini che presenta il suo libro ‘Inferno di fango’ sulle alluvioni che hanno colpito dal 2009 al 2011 Messina e provincia. Si riparte poi di nuovo con l’esibizione di fitness con Raffaella Schepisi e alle 19;45 di nuovo Gran Cabaret con Giovanni Livoti. Alle 20, 15 canterà per il pubblico Gregorio Catalano, in arte Toni Manera, e alle 20;30 intervento sul Natale del Prof. Venuti dell’Università della Pace della Svizzera Italiana. La giornata terminerà alle 21;00 con la prosa di Nino Zancle e Argentina SanGiovanni che leggeranno passi G. Verga. Domenica alle 10;15 si riaprirà la giornata con il regista Nico Zanclea che reciterà dei passi di classici stranieri. Alle 10,45 gran Concerto di Natale dei ragazzi di Ars Nova Messina e alle 11;30 esibizione della ‘Ludoteca il gatto e la volpe’. Alle 12;15 performance dell’Artista Dimitri Salonia “Arte con Mani e Piedi” . Pausa pranzo ore 13,30 con infresco dell’Associazione 7.000
Pomeriggio alle 17;00 toccherà ai Bambini della scuola di ballo Centro Formazione Danza e alle 17;30 Esibizione della Scuola di ballo Full Dance dei maestri Simone e Laura. Alle 18;00 Asta di beneficenza e alle 19;00 Patrizia e le sue “Jazzersine”. Alle 19;20 Le melodie della Chitarra Classica con il chitarrista Ariosto Alessandro e alle 19;45 Danza del ventre con Regina De Luca, allieva di Maria Grazie De Seta. Subito dopo alle e 20;15 la cantante Maria Cristina Negroni e alle 20;40 un’altra esibizione di Gregorio Catalano in Arte Toni Manera. Alle 21;00 poi “La Morsa” di Pirandello con il regista Nino Zancle e Lidia Monachino
E per finire alle 21;45 sorteggio Natalizio con tanti regali. Ingresso gratuito, chi vorrà potrà acquistare biglietti per il sorteggio e contribuire alla causa di Telethon.

(83)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.