Torna la “Consegna dei doni di Natale”, l’appuntamento organizzato annualmente dall’Associazione Gli Invisibili. Per l’occasione hanno scelto Piazza Cairoli che questo natale si è trasformata in un villaggio natalizio, e che ospiterà l’Associazione sabato mattina dalle 10,00 alle 13,00. Durante la mattinata Babbo Natale consegnerà tantissimi doni a tutti i bambini che verranno.
Sono stati donati quasi duemila giocattoli, selezionati ed impacchettati in circa settanta ore di lavoro da volontarie che, ininterrottamente si sono alternate nel lavoro.
«L’unico obiettivo – spiega l’Associazione – è far vivere ai piccoli un momento magico grazie alla solidarietà dei propri concittadini. Centinaia le persone hanno partecipato alla raccolta dei giocattoli da donare, associazioni sportive, gruppi universitari, scuole e gruppi di mamme, tutti insieme per realizzare un piccolo miracolo di Natale»
Oltre alla cosegna dei doni sarà presente anche il gruppo di animazione “Jessica & Noemi” che intratterrà i bambini insieme a Minnie, la strega Grimilde, Biancaneve ed il principe, i Minions e gli atleti della Real Italian Wrestling per la sessione foto con il campione italiano Raider, El Nazareno e Tiger.
«Contiamo nella collaborazione dei genitori – conclude Cristina Puglisi Rossitto, membro del gruppo – affinché possano spiegare ai bambini che verranno, quanto sia prezioso il dono che riceveranno perché́ frutto di un desiderio di condivisione e fratellanza. È questo il vero regalo che riceveranno, molto più̀ prezioso di ciò che potranno trovare dentro un sacchetto di carta colorato»
(271)