Artisti nazionali e internazionali al Parco Jalari. Al via “EspressivaMente”

espressivamente1Arte, musica e danza in un festival di emozioni. Centinaia di artisti, italiani ed Europei si esibiranno nelle più  svariate discipline dalla pittura alla  scultura, dal teatro alle arti circensi e di strada nello splendido scenario del parco Jalari di Barcellona.

 La manifestazione, “Espressivamente” organizzata dall’Associazione Culturale Etnografica Ambientale Jalari,  si svolgerà il 18 e il 19 Agosto, dalle 20.00 alle 2.00 

EspressivaMente, più che un nome di un Festival, è un modo di respirare e di vivere l’arte a 360°.

Da quest’anno una novità a “Espressivamente”: circa 20 Workshops, tra cui danza e strumenti tradizionali, fotografia, massaggio sonoro, etc. che animeranno le ore tardo pomeridiane prima di dare il via alle esibizioni serali. Un modo questo per coinvolgere il pubblico e far vivere l’arte in maniera più totale possibile, non come semplice fruitore, ma come “attore” direttamente coinvolto.

A tal riguardo una particolare attenzione, merita quest’anno la collaborazione con diverse associazioni, comuni ed  artisti, quali:

Centro delle arti e delle culture “Tavolatonda”, Associazione Acunamatata, EprojectConsult, Associazione Musicattiva, Associazione Jalari, Accademia chitarristica J.K. Mertz, compagnia Marvandance, Associazione Mater Vitae, Associazione Sikelia, Associazione Raduno del Mediterraneo Jazz Manouche e il Comune di Petralia Sottana, Comune di Castroreale e O­fficine Sonore. La direzione artistica del festival è affidata a Michele Piccione e a Sebastiano Pietrini.

(38)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *