Erasmus+: due giorni di formazione per usufruire del programma di finanziamento

erasmus2L’assessore alle politiche giovanili, Filippo Cucinotta, ha reso noto che martedì 25 e mercoledì 26 l’Agenzia Nazionale Giovani del Ministero per la Gioventù ha organizzato a Messina due giorni di formazione e informazione per usufruire del programma di finanziamento Erasmus+.

«L’evento, di riferimento per tutto il Meridione d’Italia — evidenzia l’assessore Cucinotta — servirà ai giovani, rappresentanti di enti e organizzazioni che sono attivi nell’ambito dell’educazione informale e non formale e che siano motivati a partecipare e presentare progetti nel Programma Erasmus+, per orientarsi nel mondo dei finanziamenti ministeriali. Si tratta di un’occasione da non perdere per essere preparati al momento della pubblicazione dei bandi».

Il seminario, rivolto alle regioni Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania, prevede la presentazione generale con obiettivi, struttura e scadenze e un focus sulle modalità di accesso al programma, formulari, tools informatici, in gruppi di lavoro tematici esclusivamente in merito ad Erasmus+: Youth in Action.

Non saranno considerati target prioritario coloro che si iscriveranno a titolo individuale. Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi a partire da oggi, lunedì 3, fino a venerdì 7, al sito http://www.agenziagiovani.it/notizie/2014/02/28/seminario-interregionale-messina.aspx, dove è possibile trovare ulteriori informazioni.

(52)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *