Da San Licandro all’Annunziata, troppe vie di Messina quasi al buio: la denuncia di Laimo

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Diverse vie della zona di San Licandro e dell’Annunziata sono al buio, o quasi, da mesi. A segnalarlo è il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo, che chiede un’intervento urgente da parte dell’Amministrazione, per garantire la sicurezza dei cittadini. Sotto i riflettori, anche le bretelle che portano alla Galleria San Jachiddu, dove ancora «non è stato ripristinato un danno risalente a 3 anni fa».

Vie Preitano, Via Cappellani, Via Olimpia, Via Atria, Via Olimpia, Via L.Sciascia, a San Licandro, e parte del Viale Annunziata, zona Centro Commerciale CO si trovano ormai da mesi a fare i conti con un’illuminazione carente quando non totalmente assente. «Le lampade – spiega Laimo – per lo più, anche se accese, risultano scarse di illuminazione e scariche, non permettendo alcuna visibilità su strada, né per i pedoni né per gli automobilisti e/o scooteristi. Inoltre, a parte i problemi legati alla viabilità, non si può sottovalutare la sicurezza pubblica, con potenziali atti di microcriminalità che possono verificarsi con scarsa illuminazione». Proprio all’Annunziata, ricorda Laimo, nei pressi del Centro Commerciale si è verificato diversi mesi fa un incidente mortale.

Preoccupazione anche per le bretelle di collegamento della Galleria San Jachiddu dove, ricorda il consigliere: «Da oltre tre anni, a causa di un furto di rame, non si è ancora riusciti a ripristinare il danno, e tutto ciò a discapito dei tanti automobilisti che percorrono la trafficata arteria; qui il problema sta anche nello “sbalzo di illuminazione” che l’ automobilista deve affrontare all’ingresso ed all’uscita dalla stessa galleria, (quest’ultima ben illuminata), creando non pochi problemi di sicurezza alla guida del proprio mezzo».

Per queste ragioni, il consigliere della V Circoscrizione, Franco Laimo, chiede all’Amministrazione e al dipartimento competente di intervenire con interventi risolutivi per restituire la giusta illuminazione alle zone elencate. Questo, anche nell’ottica degli interventi di relamping che il Servizio di Politiche Energetiche del Comune di Messina sta eseguendo in questi giorni.

 

(244)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.