Messina. Nuova illuminazione a Larderia, consegnati i lavori

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Consegnati i lavori per realizzare la nuova illuminazione a Larderia inferiore, nella zona sud di Messina. A comunicarlo in diretta social è il Sindaco Cateno De Luca accompagnato da Giovanni Scopelliti, presidente della I Municipalità.

«Ci troviamo – esordisce Scopelliti – all’imbocco di Contrada Pantano a Larderia inferiore, una salita dimenticata da tutti, dove abbiamo avuto per anni e anni – almeno 30 anni – la richiesta da parte dei residenti di illuminazione di questa strada».

Nuova illuminazione a Larderia

A Larderia inferiore esistono quindi i pali della luce, senza tuttavia i corpi illuminanti. «Non abbiamo avuto delle richieste così pressanti – dice il responsabile del servizio di illuminazione pubblica, l’ingegnere Salvatore Saglimbeni – ma soprattutto non avevamo le disponibilità economiche». «Una contrada – aggiunge Scopelliti – che serve almeno 50 famiglie, persone che camminano a piedi anche di sera. E oggi grazie all’impegno dell’assessore Francesco Caminiti abbiamo messo fine alla richiesta dei residenti».

«Noi siamo della politica del fare – ha detto anche l’assessore Caminiti – e dopo il sopralluogo abbiamo immediatamente visto i punti luci e fatto il progetto». I lavori verranno eseguiti dall’azienda Sgrò e inizieranno tra una decina di giorni dopo una serie di verifiche dei sottoservizi. «Entro fine anno – ha detto Caminiti – questa Contrada verrà illuminata tutta».

(82)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.