cartour delta covid

Covid, 5 positivi sulla Cartour Delta. Caronte & Tourist: «Situazione sotto controllo»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Cinque casi positivi al covid-19 sono stati rilevati tra l’equipaggio della nave traghetto Delta della Cartour della flotta Caronte & Tourist, rimasta bloccata in porto a Messina. A confermare la notizia è l’Azienda stessa, che spiega come si sta procedendo.

«Confermiamo – si legge in un comunicato di Caronte & Tourist – che la situazione è sotto controllo e che dei suoi sviluppi vengono tempestivamente informate le Autorità marittime e sanitarie di riferimento. Confermiamo, altresì, che anche in questo caso come in passato C&T ha applicato i rigidissimi protocolli di sicurezza dei quali la Compagnia si è autonomamente dotata già l’anno scorso, all’inizio della pandemia. Ciò a tutela della salute dei propri equipaggi e dei propri passeggeri».

L’Azienda ha inoltre precisato che l’intero equipaggio della Cartour Delta è stato sottoposto sia al tampone rapido che al tampone molecolare per la diagnosi del coronavirus. I marittimi positivi sono stati fatti sbarcare e trasferiti in strutture protette a Messina.

«La nave – conclude Caronte & Tourist – è stata sottoposta a due radicali processi di sanificazione. Il Comandante della Cartour Delta è sempre rimasto a bordo ed è in costante collegamento con i vertici della Compagnia. Una volta giunto l’esito dei tamponi molecolari si deciderà se la nave stasera potrà rientrare regolarmente in linea».

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.