Contributo affitti in Sicilia, entro fine anno il bando 2019/2020 della Regione

foto di un portachiavi a forma di casa e soldi, simboleggiante il contributo o rimborso per affitto a messinaSaranno 10mila le famiglie della Sicilia che riceveranno nelle prossime settimane il contributo affitto dalla Regione. Per la misura di sostegno ai nuclei con maggiori difficoltà economiche sono stati stanziati 7 milioni di euro. Ma, fanno sapere dalla Regione, si sta lavorando al bando 2019/2020 che dovrebbe essere pubblicato entro fine dicembre e conterrà importanti novità.

Ogni nucleo familiare beneficiario, intanto, riceverà nelle prossime settimane un contributo al pagamento dell’affitto di casa che potrà arrivare fino a un massimo di 800 euro. «In piena emergenza pandemica – commenta il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci –, la concessione di questi aiuti diventa ancora più importante per migliaia di persone che vivono enormi difficoltà, fra lavoro che manca e restrizioni alla normale vita quotidiana di tutti noi, affinché sentano l’istituzione regionale sempre al loro fianco».

L’elenco dei conduttori di alloggi in locazione ammessi al contributo integrativo – “Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione” è stato pubblicato sul sito del dipartimento regionale alle Infrastrutture ed è disponibile a questo link.

A commentare, l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone: «Contiamo di allargare ulteriormente il numero dei beneficiari – specifica – poiché nei prossimi giorni verranno riesaminate le istanze degli esclusi che presenteranno appello. Con questa procedura recuperiamo i fondi dell’anno 2018 e prepariamo il terreno per il bando 2019/2020 che intendiamo pubblicare già a fine anno. La dotazione del fondo per i contributi sarà quasi triplicata, da 7 milioni passeremo a 19 milioni di euro, e includeremo fra i beneficiari anche gli studenti fuori sede, come finora non era mai avvenuto».

(5346)

1 Commento

  • Luisa ha detto:

    Sapete quando accreditano questo contributo affitto, avevano detto che accreditavano nelle prossime settimane, quali sono queste prossime settimane? Ass. Marco Falcone ha dichiarato – lo scorso novembre – che prima di Natale pagavano, siamo al 19 di Dicembre e ancora non si vede nulla, qualcuno sa veramente quando pagano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *