Conservate le monete da 1 centesimo: possono valere 2500 euro

monetina-1-centesimo-sbagliataChi ha detto che le monete da un centesimo non valgono niente? Controllate il vostro portafogli, potreste avere 1 centesimo che vale 2500 euro!
Si, avete capito bene! Esistono delle monete da 1 cent che, per un errore di conio, sono diventate ricercatissime e il valore per i collezionisti e per gli appassionati di numismatica è altissimo.
Per un errore queste monete da un centesimo di euro, invece di Castel Del Monte, presentano la Mole Antonelliana e, proprio in virtù di questo refuso sono subito state tolte dalla circolazione.
In tutta Europa è già scattata la caccia al tesoro del “bronzino” che un collezionista è stato disposto a pagare ben 6.600 euro.

Come riconoscerle? La moneta del valore di 2500 euro ha sul retro la Mole Antonelliana di Torino anziché Castel del Monte.
Oc chio a non confondervi, però, perchè la Mole Antonelliana di Torino si trova correttamente stampata sulle monete di due centesimi.
Quella da 1 centesimo è fuori produzione,ma se ne calcolano parecchi esemplari ancora in circolazione.
La stima di 2500 euro potrebbe inoltre ulteriormente salire all’asta. Un collezionista italiano, infatti,ha sborsato 6.600 euro per la monetina “falsa”.

(59)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *