Seconda chiamata per le prove preselettive del maxi-concorso al Comune di Messina: il 31 maggio 2023 sarà infatti il turno dei 1.050 candidati per i 25 posti da funzionario contabile. Il test, necessario dato l’alto numero di partecipanti, si svolgerà in via telematica. Vediamo tutti i dettagli.
Sono stati pubblicati lo scorso gennaio 2023 gli avvisi per le 341 assunzioni al Comune di Messina indirizzati a diverse figure professionali. Tantissime le domande, che hanno raggiunto la quota dei 26mila candidati. Adesso, è il momento delle preselettive che, come detto, si svolgeranno per via telematica. Da Palazzo Zanca era già stata resa nota la data delle prove per i candidati ai 50 posti da istruttore tecnico, cioè il 1° giugno. Quelle per le posizioni da funzionario contabile (inquadramento categoria D, assunzione a tempo pieno e indeterminato) si svolgeranno invece a partire dalle ore 9.30 del 31 maggio 2023.
Concorso al Comune di Messina: preselettive per i posti da funzionario contabile. Come funzioneranno
La prova preselettiva, come detto, si svolgerà in modalità telematica. Indicativamente 15 giorni prima della data della prova, i candidati riceveranno una e-mail – all’indirizzo di posta elettronica ordinaria usato in fase di iscrizione al concorso per il Comune di Messina – contenente le istruzioni da seguire per la verifica dei requisiti tecnici. Si suggerisce di controllare regolarmente anche la casella spam. Se nemmeno nella sezione “Spam” della posta sarà presente l’e-mail, sarà possibile richiedere l’invio di una seconda e-mail inviando la richiesta al seguente indirizzo: convocazioni@ilmiotest.it.
Qualora un candidato dovesse eseguire i controlli con una postazione dotata di requisiti tecnici inferiori a quelli minimi indicati, l’eventuale superamento di questa fase non garantisce di poter sostenere la prova concorsuale senza la dotazione prevista. Solo dopo l’esecuzione del check requirement, il candidato riceverà una seconda e-mail contenente il link per accedere all’esame con data e orario di convocazione.
Si raccomanda di rispettare tassativamente l’orario indicato nell’e-mail per non rallentare le operazioni di identificazione che precedono la prova d’esame e non rischiare di essere esclusi dalla selezione. L’assenza il giorno della prova, nella data e nell’ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso.
Il giorno della prova il candidato dovrà essere munito di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità, pena l’esclusione dalla prova. Durante il non sarà consentito ai candidati l’uso di manuali, testi normativi, appunti e supporti elettronici di alcun genere.
Tutti i dettagli e le istruzioni dettagliate sono disponibili a questo link.
A gestire tutte le prove sarà la società Selexi S.r.l. in modalità telematica.
(610)