Continuano i lavori programmati dal CAS sull’autostrada A18 Messina-Catania e sulla A20 Messina-Palermo. Da lunedì 3 maggio è prevista la rimozione di alcune delle limitazioni vigenti in questi giorni, mentre si proseguirà con ulteriori interventi (e le conseguenti chiusure e modifiche alla viabilità). Vediamo, nel dettaglio, cosa cambierà per gli utenti delle due autostrade.
In particolare, il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) comunica che dal 3 maggio: sulla A18 si proseguirà con il rifacimento del manto stradale; mentre sulla A20 andrà avanti il programma di interventi che sta interessando le gallerie Mongiove, Torretta, Calavà, Petraro, Rometta, Bonsignore, Malerba, Serra Inglese e San Biagio.
Cosa cambia sull’autostrada A18 Messina-Catania
Sull’autostrada A18 Messina-Catania:
- è prevista la riapertura al traffico della carreggiata di monte (direzione Catania) del tratto compreso tra il km. 47,812 al km. 49,583 e verrà rimosso il doppio senso di circolazione presente nella carreggiata di valle (direzione Messina);
- è prevista la chiusura per la carreggiata di valle (direzione Messina) tra il km. 53,100 e il km. 49,583 per cinque giorni, sino all’8 maggio. I veicoli saranno dirottati nella corsia di monte (direzione Catania);
- dalle ore 20.00 di martedì 5 maggio, verrà riaperto anche il tratto tra il km. 53,100 e il km. 51,200, con la conseguente riduzione del doppio senso di circolazione del traffico veicolare presente nella corsia di valle (direzione Messina).
Cosa cambia sull’autostrada A20 Messina-Palermo
Sull’autostrada A20 Messina-Palermo, dalle ore 9.00 del 3 a domenica 11 maggio si svolgeranno i lavori di messa in sicurezza della Galleria Mongiove, in direzione Palermo. Nel frattempo, tra il km. 61,076 ed il km. 65,660 la carreggiata di valle rimarrà interdetta e il traffico si sposterà nella carreggiata di Monte (direzione Messina), dove vigerà il doppio senso di circolazione.
(5280)