lavori autostrada messina

Autostrade Messina: chiusure e riaperture sulla A18 e A20. Cosa cambia dal 3 maggio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Continuano i lavori programmati dal CAS sull’autostrada A18 Messina-Catania e sulla A20 Messina-Palermo. Da lunedì 3 maggio è prevista la rimozione di alcune delle limitazioni vigenti in questi giorni, mentre si proseguirà con ulteriori interventi (e le conseguenti chiusure e modifiche alla viabilità). Vediamo, nel dettaglio, cosa cambierà per gli utenti delle due autostrade.

In particolare, il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS) comunica che dal 3 maggio: sulla A18 si proseguirà con il rifacimento del manto stradale; mentre sulla A20 andrà avanti il programma di interventi che sta interessando le gallerie Mongiove, Torretta, Calavà, Petraro, Rometta, Bonsignore, Malerba, Serra Inglese e San Biagio.

Cosa cambia sull’autostrada A18 Messina-Catania

Sull’autostrada A18 Messina-Catania:

  • è prevista la riapertura al traffico della carreggiata di monte (direzione Catania) del tratto compreso tra il km. 47,812 al km. 49,583 e verrà rimosso il doppio senso di circolazione presente nella carreggiata di valle (direzione Messina);
  • è prevista la chiusura per la carreggiata di valle (direzione Messina) tra il km. 53,100 e il km. 49,583 per cinque giorni, sino all’8 maggio. I veicoli saranno dirottati nella corsia di monte (direzione Catania);
  • dalle ore 20.00 di martedì 5 maggio, verrà riaperto anche il tratto tra il km. 53,100 e il km. 51,200, con la conseguente riduzione del doppio senso di circolazione del traffico veicolare presente nella corsia di valle (direzione Messina).

Cosa cambia sull’autostrada A20 Messina-Palermo

Sull’autostrada A20 Messina-Palermo, dalle ore 9.00 del 3 a domenica 11 maggio si svolgeranno i lavori di messa in sicurezza della Galleria Mongiove, in direzione Palermo. Nel frattempo, tra il km. 61,076 ed il km. 65,660 la carreggiata di valle rimarrà interdetta e il traffico si sposterà nella carreggiata di Monte (direzione Messina), dove vigerà il doppio senso di circolazione.

(4985)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.