Anche a Ritiro è emergenza rifiuti. Servizio raccolta fermo da luglio come in altre zone

immondizia RitiroIl Movimento spontaneo servizi sociali, in una nota, scrive:

“Siamo stati contattati da alcuni anziani vicini al nostro Movimento Spontaneo, lamentando il cattivo odore che deriva dalla spazzatura che si trova sulla strada rione Ritiro.
Abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo scattato alcune foto. Parlando con alcune persone, ci riferiscono che la spazzatura non viene raccolta da fine Luglio. La puzza in quel tratto di strada è molto forte, in una zona dove vivono molti anziani e bambini. La spazzatura è arrivata a ridosso della scuola media G. A. Cesareo vill. Ritiro e in un tratto di strada c’è addirittura un cassonetto in mezzo alla strada, che ostruisce una corsia di marcia. Inoltre le diverse lamentele fatte dai residenti alle autorità competenti non hanno subito alcun effetto per la risoluzione del problema.
Se il problema non verrà risolto, il Movimento Spontaneo insieme alle persone che ci hanno contattato, intraprenderanno un’ iniziativa per tutelare la salute pubblica”.
Anche a Gazzi, nelle vie Oreto e Siligato, dopo l’eliminazione dei cassonetti, i sacchetti non vengono raccolti dallo scorso mese e hanno raggiunto la strada. 

(40)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *