Alberi pericolanti: assegnati gli interventi

albero pericolanteLa ditta individuale Gulletta Simone di San Filippo inferiore si occuperà dei lavori di potatura e trattamento fitosanitario degli alberi con l’abbattimento di quelli pericolanti. Il dipartimento comunale Cimiteri e Verde Pubblico ha assegnato il cottimo fiduciario.

La commissione gara è stata presieduta dal dirigente del dipartimento Domenico Manna, dall’architetto Santi Denaro che è funzionario responsabile del Servizio Verde e Arredo Urbano, dal funzionario del Servizio Contratti e Gare Santi Saija e da Paolo Bellinghieri, dipendenti dell’ufficio Contratti e Gare. Il cottimo è stato aggiudicato per 32.223,6 euro netti oltre a 19.687,16 euro per il costo del personale e 1.500 euro per oneri della sicurezza che non sono soggetti a ribasso. L’importo a base d’asta era di 53.818,54 euro e la ditta Gulletta Simone ha offerto il maggiore ribasso pari al 40,1190%. Il 31 dicembre scorso era stata approvata la perizia dei lavori di potatura, trattamento fitosanitario degli alberi e abbattimento di quelli pericolanti. L’importo dell’appalto era inizialmente di 99.862 euro.

Dieci le ditte che hanno preso parte al cottimo e che sono state incluse mediante sorteggio. Cinque le imprese che successivamente avevano presentato le offerte con la EuroEdil di Simone Gulletta. Quattro quelle che secondo la commissione avevano i requisiti per l’apertura delle offerte.

Il mese scorso le commissioni congiunte Ambiente e Lavori Pubblici avevano presentato un dossier sulle condizioni degli alberi sottolineando che quasi trecento arbusti lungo la circonvallazione erano molto pericolosi. Le due commissioni presiedute rispettivamente dai consiglieri comunali Rita La Paglia e Carlo Cantali avevano richiesto interventi immediati e risolutivi per il tratto viario della Circonvallazione ad elevato rischio e pericolo per l’incolumità dei cittadini. 

(51)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *