Messina, è uscito il nuovo album di Gianluca Rando: “Ritratti”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Dieci brani inediti che raccontano il percorso artistico e personale di Gianluca Rando, musicista di Messina, giunto al suo 14° disco da solista. “Ritratti” è prodotto da Gianni Gandi e dalla Mediterraneos Production. «Il mio ultimo lavoro – spiega Rando – si compone di dieci brani inediti, scritti e arrangiati da me, che sono l’emblema del mio percorso artistico e personale, dei treni che ho preso, che ho perso e di quelli che, in futuro, prenderò. Ogni brano di questo disco rappresenta il ritratto della mia vita e di quello che sono io».

La prefazione del disco è curata da Maria Grazia Cucinotta, Enzo De Caro e Maurizio Marchetti. «La tua musica è arrivata e mi ha sommerso di emozioni. Questa – scrive la Cucinotta – è stata la prima volta che ti ho ascoltato e da allora non hai mai smesso di sorprendere ed emozionare con il tuo infinito talento. Questo tuo ultimo album è un meraviglioso viaggio tra infiniti racconti di vita ed emozioni».

«Il tuo viaggio – dice Enzo De Caro – prosegue tra suoni e colori, ricerca e tradizione, melodia e innovazione. Tra rose romantiche e altre suggestioni, tutte in forma di ritratti, ci conduce tra virtuosismi, mai leziosi, e pensieri messi in note in un mondo bellissimo da cui lasciarsi avvolgere, coccolare e qualche volta sorprendere: il mondo della musica che, quando ‘scende’ dalle sue misteriose dimore e si fa suono, ci ricorda il bellissimo Creato cui apparteniamo e che, a volte, ci appartiene».

«Come sempre – aggiunge Marchetti – la tua chitarra canta con voce argentina le melodie del mondo. Parafrasando una famosa definizione del tango, la tua musica è un pensiero malinconico che si ascolta sorridendo».

Il nuovo disco di Gianluca Rando

Da martedì 7 febbraio partirà da Sanremo il tour “Ritratti 2023“. L’album di Gianluca Rando è disponibile su tutte le piattaforme digitali. La foto interna dell’album è realizzata da Egidio Di Stefano. Foto di copertina realizzata da Gabriele Falcone, artwork di Sharon Marti.

 

 

(182)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.