“Messina città metropolitana, Prospettive e Sviluppo” è il tema dell’incontro-dibattito, aperto ai cittadini, alle forze sociali, sindacali e imprenditoriali che si terrà domani, domenica 1 dicembre, alle 9.30, nella Sala Visconti (Auditorium Mons. Fasola, via San Filippo Bianchi).
Il dibattito è organizzato dall’Udc messinese, in tutte le sue componenti, e prevede la partecipazione del presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone; dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti; dei docenti dell’Università di Messina, Michele Limosani, ordinario di Politica economica, e José Gambino, ordinario di Geografia.
I lavori saranno introdotti dal capogruppo dell’Unione di Centro al Comune di Messina, Mario Rizzo e conclusi dall’intervento del ministro per la Pubblica amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia.
«L’incontro sul ddl “Città metropolitane” — dichiara l’Udc messinese — rappresenta un tema di fondamentale importanza per il futuro di Messina, al fine di fare conoscere una norma che potrà essere un’opportunità strategica per agganciare la ripresa economica e garantire lo sviluppo dell’area dello Stretto».
(98)