Pallavolo giovanile-Under16. Messana Tremonti vince la semifinale contro Dpm Volley

squadra schierata al centro del campoIl Messana Tremonti debutta con una vittoria esterna nella semifinale provinciale del campionato Under 16. Le atlete in maglia arancione si impongono per 3 a 1 a Caprileone nella gara di andata contro le padrone di casa della Dpm Nebrodi Volleyschool. Un successo prezioso perché ottenuto in trasferta, contro una squadra in possesso di una buona organizzazione di gioco che annovera in organico cinque atlete di origini bulgare. Ma soprattutto giunta al termine di una prestazione di spessore sia per qualità di gioco espressa che per l’atteggiamento mostrato in campo dalle ragazze di Norma Pilota. Il Messana Tremonti ha imposto le proprie cadenze al gioco sin dall’approccio aggiudicandosi i set con una relativa disinvoltura. Il primo vede capitan Gambadoro e compagne portarsi avanti di qualche punto per poi incrementarlo con una progressione costante che le porta al 14-25 finale. Nel secondo il Messana Tremonti piazza una partenza secca toccando subito il +6 (2-8), continua a spingere sull’acceleratore portandosi sul 3 a 11 e di fatto mantiene l’inerzia in mano, nonostante gli sforzi delle padrone di casa per rifarsi sotto. Il set si conclude 19 a 25 per il Messana Tremonti.

Sul 2 a 0 nel conto dei set, le arancioni commettono l’errore di staccare in parte la spina, permettendo alla Dpm Volley di prendere fiducia e farsi più intraprendente. La reazione caratteriale delle locali le porta ad aggiudicarsi con pieno merito il terzo per 25 a 18 ma dalla frazione successiva si rivede il Messana Tremonti concentrato e aggressivo visto all’opera nei due set iniziali. Dopo un primo scorcio nel complesso equilibrato, la formazione messinese piazza il primo deciso strappo allungando sul +4 (11-15): margine che di fatto si tiene stretto, andando anche ad incrementarlo nelle fasi finali. A  fine gara grande entusiasmo in casa Messana Tremonti con le atlete che vanno a ringraziare il nutrito gruppo di tifosi che le hanno accompagnate nel corso di questa trasferta. Una cinquantina i supporter arancioni che hanno viaggiato insieme alla squadra su un pullman gran turismo e non hanno fatto mancare il loro sostegno. I risultati ad oggi raggiunti sono frutto delle qualità in possesso del collettivo guidato dalla Pilota ma anche dell’affetto mostrato dal pubblico, cui la società rivolge un sincero ringraziamento, che consente a questo gruppo di lavorare in un clima di grande serenità e di divertirsi in campo.

Le attenzioni sono ora rivolte al retour match della Palestra Itc Quasimodo, in programma il 24 marzo alle 19. Già designati dal comitato provinciale gli arbitri del prossimo incontro che saranno Orazio Romeo e Giulia Visalli.

DPM VOLLEY – MESSANA TREMONTI 1-3

(set: 14-25, 19-25, 25-18, 16-25)

Dpm Volley: Andonova, Petkova (k), Zapryanova, Craxi, Bozhkova, Mordini, Kalcheva, Lombardo, Marino, Foti, Sirna, Mondello (l). All.: Ivanov

Messana Tremonti: Orlando E., Modica, Giordano, Cantello, Gambadoro (k), Lentini, Biancuzzo, Ganci, Orlando B., Giuffrida. All.: Pilota

(40)

Categorie

Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *