Pallavolo- Esordio positivo per le formazioni giovanili della Pallavolo Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

PallavoloHanno preso il via i campionati giovanili under 14 e under 15, che vedono la Pallavolo Messina ai nastri di partenza con in panchina coach Flavio Ferrara. L’under 14 giallorossa ha vinto all’esordio al PalaRussello contro l’Azzurra, con il risultato di 3 a 1 (25-15/23-25/25-21/25-22). Sconfitta invece l’under 15 contro il Pgs Savio, nella partita disputata nella palestra della scuola “Castronovo” di Bordonaro. Finale 0 a 3 (10-25/12-25/17-25). Entrambi gli organici sono di fatto completamente nuovi, composti da alcuni ragazzi cresciuti nella scuola minivolley della Pallavolo Messina e da giovani atleti di Zanclon e Semper volley. Tra i più brillanti prospetti, spicca il promettente Alessandro D’Andrea.

Esordio anche per l’under 19 allenata da Natale Rigano, che debutta a Letojanni contro la squadra locale. In questo gruppo, oltre agli atleti della Pallavolo Messina, presenti anche elementi dello Sport Volley Brolo, Santa Teresa, Barcellona, Fiamma Calvaruso, Libertas Villafranca, Savio, Zanclon e Peloro. Giovedì 13 dicembre, ha preso il via invece il torneo under 17.

Presso la scuola “Castronovo” i ragazzi di Ferrara hanno sfidato il Savio. L’organico è composto da atleti di Pallavolo Messina, Sport Volley Brolo, Santa Teresa e Savio.

Infine altra vittoria per i giovani della Serie D della Pallavolo Messina. Un secco 3 a 0 contro i palermitani dell’ASD Erredì Team Volley (25-16/25-20/25-15). Cresce costantemente il gruppo allenato da Francesco Trimarchi con la supervisione di Natale Rigano. Anche i risultati dimostrano la continuità trovata dopo il derby vinto con il Mondo Giovane e l’ottimo stato di forma. Prossimo impegno contro Barcellona, tra le squadre più attrezzate del girone.

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.