Nuoto- Il messinese Samuele Pandolfo ottiene la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili

Pubblicato il alle

1' min di lettura

NuotoSamuele Pandolfo, atleta tesserato per l’Ulysse Messina, conquista il pass per i Campionati Italiani Giovanili riservati alla categoria Ragazzi.

Il risultato arriva direttamente dai campionati regionali, tenutisi a Catania lo scorso week end. Il giovane nuotatore messinese, classe 1999, allenato dal Prof. Francesco Spada, centra il tempo limite per la partecipazione ai campionati italiani nei 200 farfalla cogliendo il bronzo con il tempo di 2.17.24 che, oltretutto, costituisce il nuovo primato provinciale sulla distanza. 

Soddisfatto il presidente Rosario Saccà, che commenta: “Samuele è stato ripagato dei sacrifici affrontati durante una lunga e faticosa stagione. Questo risultato rappresenta anche un premio per il lavoro svolto da tutto lo staff tecnico magistralmente coordinato dal Mister Francesco Spada.

La qualificazione di Samuele ai Campionati Italiani Giovanili di Roma è un nuovo punto di partenza per tutti noi”. Lo stesso Pandolfo, per la cronaca, aveva già sfiorato il podio nella 100 farfalla. Adesso dovrà affrontare altri duri allenamenti fino all’appuntamento tricolore che, come di consueto, verrà ospitato dalla piscina del Foro Italico in Roma, dal 25 al 27 Luglio. Tra gli altri ulyssini in evidenza a Catania, anche Marco Cannizzaro, classe 1997,  che ha centrato la finale A dei 100 dorso segnando il tempo di 1.07.44.

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.