Ciclismo- Vittoria di Gianluca Pullano nel VI Trofeo Santa Febronia di Patti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

CiclismoIl ciclista della società Lucchesi Celertrasporti Gianluca Pullano ha vinto la sesta edizione del Trofeo Santa Febronia, gara ciclistica CSAIn organizzata a Patti dalla Ciclo Tyndaris. Circa 100 gli atleti al via della gara, provenienti da tutta la provincia e da Catania, Reggio Calabria e dal Lazio, a rappresentare complessivamente 17 società. Lungo il percorso selettivo disegnato dagli organizzatori, dominio incontrastato della Lucchesi Celertrasporti che dalle prime battute ha piazzato Morina, Pullano e Parisi a comandare le operazioni. Il terzetto dei fuggitivi trova un ostacolo soltanto nel valido Schillaci. La collaborazione del gruppetto funziona alla perfezione e il vantaggio accumulato raggiunge 1’30’’.

A metà gara Gianluca Pullano decideva di partire in fuga solitaria e riusciva a fare il vuoto, complice la tattica di squadra di Morina e Parisi.

Pullano tagliava così il targuardo in piena solitudine con un ampio margine sul secondo classificato Antonino Morina. A completare i podio Nicola Schipelliti della Bike Genesi. Quarto classificato Riccardo Formica.

Nella classifica riservata alle società vittoria della Lucchesi Celertrasporti con 62 punti davanti a Ciclistica Terme Vigliatore, Explorer, Bici&Bike, Benedetto e Tyndaris.

 

Nella foto il vincitore della gara Gianluca Pullano

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.