La-formazione-orlandina-550x366

Calcio. N.f.c. Orlandina, Vitale: “Positivo l’incontro con il sindaco Sindoni”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La N.F.C . Orlandina calcio comunica , che nel proficuo incontro di venerdì scorso con il Sindaco del Comune di Capo d’ Orlando , Enzo Sindoni , i dirigenti biancoazzurri nel confermare la partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza 2015/2016, hanno rinnovato la richiesta della proroga per l’ affidamento dell’ impianto sportivo “ C. Micale “, di contrada Pissi, e/o la fruizione, a titolo gratuito, dell’impianto sportivo per agevolare economicamente la squadra biancoazzurra nella partecipazione al prestigioso torneo dilettantistico , caratterizzato tra l’altro dalla presenza di blasonate Società della provincia di Catania e Siracusa e da esaltanti derby con la SS. Milazzo 1937, l’ Igea Virtus Barcellona, l’ Usd Rocca di Caprileone e lo Sporting Taormina.

Si è confermato, altresì, l’ interesse a collaborare con l’ amministrazione comunale , per la promozione dello sport e dei talenti locali , al fine di rendere un qualificato e doveroso servizio alla Città e agli Sportivi, nella consapevolezza che la Nfc Orlandina è un patrimonio che appartiene a tutta la comunità paladina.

“Considero – dichiara il Vice Presidente Antonino Vitale – positivo e interessante l’ incontro con il Sindaco Sindoni, che si è dimostrato attento e sensibile alle richieste della società sportiva paladina , in quanto consapevole della indispensabile partecipazione finanziaria degli sportivi e delle imprese locali , nonché del necessario sostegno logistico da parte dell’ Ente Locale, per agevolare la maturazione calcistica dei giovani calciatori paladini e per perseguire una tranquilla salvezza “.

“Entro fine settimana – continua il dirigente paladino – ci incontreremo con il Sindaco Sindoni per pianificare gli obbiettivi e individuare gli strumenti più opportuni per il perseguimento delle richiamate finalità sportive, in considerazione che sono ancora in corso le opportune e indifferibili procedure di ristrutturazione societaria e che da martedì prossimo avrà inizio al “Ciccino Micale“ il raduno degli atleti e dello staff tecnico, in vista del prossimo torneo di eccellenza” .

“Continueremo a lavorare – conclude Vitale – in silenzio senza inutile clamore, perché con umiltà e diligenza vogliamo coinvolgere la comunità sportiva e imprenditoriale orlandina , nonché l’ amministrazione comunale, superando le incomprensioni dello scorso campionato, programmando qualcosa di serio e importante , per i giovani, per la nostra città , per la Nfc Orlandina e per il suo blasone “.

(253)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.