Messina. Eliminata la figura del Direttore Generale del Comune. De Luca: «Non è previsto nel nostro progetto politico»

Primo piano di Antonio Le Donne, ex Direttore Generale Comune di MessinaMessina. Non è stato confermato l’incarico di Direttore Generale ad Antonio Le Donne. Fra le prime mosse di “rottura” del nuovo sindaco Cateno De Luca la rimozione di tale incarico per ridurre i costi della macchina amministrativa e “liberare risorse finalizzate alla creazione di nuovi servizi”.

Una volta completata la procedura di insediamento ed aver ricevuto la fascia tricolore dal sindaco uscente, Renato Accorinti, il nuovo primo cittadino ha messo in pratica quanto già affermato la notte delle elezioni: “La figura di direttore generale verrà eliminata dalla pianta organica di Palazzo Zanca”.

Non viene, dunque, rinnovato l’incarico al segretario generale Antonio Le Donne, il cui mandato si concludeva ieri. «Tale ruolo – ha affermato Cateno De Luca – non è previsto nel progetto politico della mia Amministrazione. Intendiamo ridurre i costi della burocrazia e così liberare risorse finalizzate alla creazione di nuovi servizi».

(3115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *