Calcio

Calcio – Il Messina brinda al primo successo tra i professionisti. Corona e Lagomarsini i trascinatori

Pubblicato il alle

2' min di lettura

GM4 0231
Dopo le due affermazioni in Coppa Italia arriva il primo brindisi in campionato. Decide “Re Giorgio” con uno splendido destro al volo che al 9′ della ripresa si è insaccato sotto la traversa. Peloritani più forti delle avversità: nel finale di primo tempo era stato espulso il centrale difensivo Cucinotta su indicazione del guardalinee.

Catalano è stato costretto a rivoluzionare la squadra per le assenze forzate di Guadalupi, De Bode e Siciliano, oltre a Ignoffo, vittima di un infortunio in settimana. Inizio scoppiettante: gli ospiti provano a sorprendere il Messina con Giacinti cui risponde Corona già al 5′. Al 21′ ci prova Chiaria in acrobazia, partita divertente e il pubblico gradisce. Replicano gli ospiti con il solito Giacinti, Lagomarsini dice di no. Sul finale di tempo espulsione per Cucinotta su segnalazione del guardalinee, e rete sfiorata ancora da Chiaria. Ripresa che inizia con il clamoroso palo colpito da El Ouazni. Il brivido corso scuote il Messina che passa al 9′ con Corona che al volo trafigge Fiory. Chiaria, ancora lui, sfiora il raddoppio al 18′. Il Messina congela il risultato con grande maestria nonostante l’inferiorità numerica. Il gol di Corona vale tre punti pesanti e permette al Messina di festeggiare la prima vittoria. 

Messina – Arzanese 1-0
Marcatore: al 9′ st Corona (M).
Messina (4-4-2): Lagomarsini, Caldore (dal 27′ st Caiazzo), Bolzan, Bucolo, Cucinotta, Silvestri, Gherardi (dal 2′ st Simonetti), Maiorano, Chiaria (dal 34′ st Quintoni), Corona (K), Guerriera. In panchina: Iuliano, Buongiorno, Lasagna, Costa Ferreira. Allenatore: Gaetano Catalano.
Arzanese (4-3-3): Fiory, Castellano, Picascia, Giacinti (dal 13′ st Ausiello), Caso (K), Monti, Improta Ciro (dal 20′ st Figliolia), Giannusa, El Ouazni, Gori (dal 27′ st Di Ruocco), Improta Umberto. In panchina: Mormile, Funari, Pacini, Leone. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo.
Assistenti: Francesco Torre di Chieti e Simone Zanella di Latina.
Note – Espulso al 43′ Cucinotta (M). Ammoniti: al 29′ pt Giannusa (A), al 1′ st Guerriera (M), al 14′ st Corona (M). Corner: 5-2. Recupero: 3′ pt e 8′ st.

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.