Calcio a 5- Futsal Peloro, esordio casalingo il prossimo 7 settembre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Calcio a 5Il Futsal Peloro Messina esordirà nel campionato di serie C1 sabato 7 settembre, affrontando in casa i palermitani della Mabbonath. E’ stato pubblicato dalla LND Sicilia il calendario del massimo torneo regionale, la cui fase regolare terminerà il 5 aprile 2014 (il “giro di boa” è fissato per il 7 dicembre). La prima trasferta della compagine giallorossa è in programma, invece, il 14 settembre, quando i peloritani si recheranno sul campo del Mascalucia C5. L’unica pausa in calendario è quella natalizia, che andrà dal 21 dicembre al 4 gennaio. La squadra del presidente Paolo Santoro, unica rappresentante peloritana, se la vedrà, nel corso di una lunga stagione agonistica, con 15 agguerrite avversarie: 5 di Palermo, 3 di Enna, 3 di Catania, 2 di Caltanissetta, 1 di Ragusa e 1 di Siracusa.

I ragazzi allenati da Corrado Randazzo stanno intensificando, intanto, gli allenamenti proprio in vista dell’avvio della stagione e per verificare l’attuale stato di forma ed oliare i meccanismi hanno disputato sabato un quadrangolare a Regalbuto, che ha avuto per protagonisti i padroni di casa, il Città di Leonforte e l’M&M Futsal C5 di San Giovanni La Punta, tutte e tre formazioni di C1.

Il Futsal Peloro, nonostante numerose defezioni, ha colto due pareggi e fornito, soprattutto, delle buone prestazioni. Battiato e compagni hanno impattato, infatti, prima per 1-1 con la M&M Futsal (marcatore Davide La Valle, autore di una spettacolare realizzazione di punta) e poi 3-3, in rimonta, contro il Città di Leonforte. In quest’ultimo incontro sono andati a segno Fabio Di Nuzzo, Gaetano Smedile e Randazzo. Per la cronaca, il quadrangolare è stato vinto dalla M&M Futsal, che ha battuto in finale ai rigori il Regalbuto.

Nei prossimi giorni la società dello Stretto comunicherà, infine, l’organico, che ha le peculiarità di essere composto interamente da atleti messinesi e di avere un’età media molto bassa.  

(42)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.