Assessore Panarello

La Regione concede i fondi per la ristrutturazione di beni confiscati alla mafia. La Panarello: “Due nostri progetti sono stati approvati”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Assessore PanarelloTre beni confiscati alla mafia (fanno parte di due progetti) saranno ristrutturati con fondi regionali dell’assessorato alla Famiglia e assegnati per attività sociali. L’assessore comunale Patrizia Panarello si dice soddisfatta che la Regione abbia approvato i due progetti da 346mila euro e da 333mila euro su di un importo complessivo per l’intera Sicilia di 2 milioni. Il primo immobile si trova in via Placida 101 e una volta rimessi a posto i locali sarà destinato a Pronto soccorso per l’assistenza sociale. Si tratta di un appartamento di 4 vani per un totale di circa 80 metri quadri. La casa si trasformerà in un front-office di primo ascolto e segretariato sociale, una locale per colloqui di pronto soccorso sociale e un locale con la sede di un centro antiviolenza.

Gli altri due immobili che fanno parte di un unico progetto si trovano in via Vallone dei medici a Mili marina e ad Acqualadroni presso il condominio Le Terrazze; il primo è un monolocale e il secondo è composto da 4 vani. Il progetto prevede la riconversione dei locali che costituiscono l’immobile edilizio in uno Sportello di Pronto Soccorso Sociale finalizzato a dare una prima e veloce risposta, in attesa dell’individuazione di soluzioni più adeguate, a tutte quelle situazioni personali di “emergenza sociale” che necessitino di una totale seppure temporanea presa in carico. L’assessore comunale Panarello ha seguito l’iter ottenendo dalla Regione i finanziamenti per poter affidare adesso gli interventi di ripristino e assegnarli ad associazioni.

(52)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.