Anche Messina partecipa alla X giornata nazionale del naso rosso. Domenica a Piazza Cairoli

vipvolontariatoLa X Giornata nazionale del Naso Rosso, promossa dall’associazione di volontariato dei clown di corsia Vip Messina ViviamoInPositivo, verrà presentata venerdì 16, alle 10.00, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Ovale di palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti. L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale, si svolgerà invece domenica 18, a piazza Cairoli, dalle 10.00 alle 20.30.

Alla conferenza stampa interverranno la presidente di Vip Messina Clown Athena, Sebastiana Rucci, Clown Bebbolo (Alberto Miglietta) e Clown Annalù (Annarita La Rocca). L’obiettivo, anche quest’anno, è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei progetti di Vip Italia Onlus, associazione presente in circa 170 ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo, con l’attuazione di progetti di animazione educativa, nel nome della Clownterapia e del Circo sociale, in scuole, ospedali, orfanotrofi, strutture per disabili e quartieri in situazioni di disagio.

A Messina i volontari di Vip operano da dieci anni nell’azienda Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte. Contattare www.clownterapiamessina.it; clownvipmessina@yahoo.it per ricevere ulteriori info sull’associazione di volontariato Vip-ViviamoInPositivo.

(61)

Categorie

Sociale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *