A Cristo Re convegno sull’apparato circolatorio

apparato circolatorioOggi nella sala multimediale dell’Istituto Cristo Re l’interessante convegno dal titolo “Per una sana longevità, proteggi il tuo apparato circolatorio”.

L’evento è organizzato dall’Associazione dei Medici Cattolici Italiani, sezione di Messina, insieme ai Padri Rogazionisti dell’Istituto di Cristo Re, in occasione del primo anniversario dell’inizio dell’attività dell’Ambulatorio Polispecialistico “P. Annibale”, realtà concreta e attiva a servizio dei poveri e degli indigenti della città, aperto a tutti i cittadini, italiani che stranieri, che ne hanno titolo e necessità. In tale Ambulatorio, offrono la loro preziosa opera professionale, completamente gratuita, oltre 55 medici specialisti di quasi tutte le branche mediche.

L’Ambulatorio accoglie i pazienti dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 18.00 dei giorni dispari della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì).

Il tema del convegno è di particolare attualità, dacchè le malattie che interessano l’apparato circolatorio occupano il primo posto in Europa per quanto riguarda morbilità e mortalità.

Oltre il 50% degli Europei oggi muore a causa di malattie legate all’apparato cardiovascolare. Tuttavia, anche se in atto limitatamente all’Europa Unita si sta assistendo ad un decremento di tale mortalità, paradossalmente, in rapporto all’aumento della vita media, si assiste ad un incremento di persone con disabilità cardiovascolari, che necessitano di assistenza e cura prolungate.

Risposta concreta ad una tale situazione è una valida e cosciente prevenzione, che potrà consentire ai più una sana e soddisfacente longevità.

 

(370)

Categorie

Società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *