Se non è pareggite cronica, poco ci manca. Il Messina ha collezionato il quarto “X” consecutivo chiudendo 0-0 il derby con l’Akragas degli ex Cocuzza, Russo e Di Napoli. All’Essenneto va in scena un match noioso che ha visto le due squadre fronteggiarsi in mezzo al campo senza però regalare vere emozioni.
La prima frazione di gioco vede i padroni di casa affacciarsi timidamente nell’area avversaria, ma Berardi non corre veri pericoli e addomestica con facilità i tentativi di Gomez e Sepe. Il Messina alza il baricentro alla mezz’ora, ma fatica a finalizzare. Al 37′ Grifoni mette al centro un buon pallone dalla sinistra trovando la testa di Milinkovic, la conclusione del fantasista scuola Genoa è facile preda di Pane. Al 40′ si rivede Gomez con un diagonale che costringe Berardi a rifugiarsi in corner.
Nel secondo tempo la gara guadagna una leggera vivacità. Al 61′ ci prova l’Akragas con un colpo di testa di Carillo sugli sviluppi di un corner, palla alta sopra la traversa. Al 68′ Lucarelli prova a dare la scossa inserendo Madonia al posto di Milinkovic. Al minuto 80 si rivede la formazione giallorossa con un tiro di De Vito che sfiora l’incrocio dei pali. Un minuto dopo bella intesa tra Foresta e Palumbo con quest’ultimo che conclude a rete senza però trovare la giusta mira. Al minuto 86′ risponde l’Akragas con una conclusione di Longo, Berardi c’è. L’ultima occasione della gara è del Messina: al 90′ il cross di Palumbo attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun calciatore peloritano riesca a deviarlo in rete.
Il tabellino
Akragas – Messina 0-0
Akragas: Pane, Riggio, Cazè, Carillo, Longo, Coppola (65′ Palmiero), Pezzella, Salandria, Sepe (79′ Russo), Cochis (70′ Cocuzza), Gomez. Allenatore: Raffaele Di Napoli
Messina: Berardi, Palumbo, Rea, Bruno, De Vito, Foresta, Musacci, Grifoni (72′ Capua), Milinkovic (68′ Madonia), Pozzebon, Ferri (91′ Saitta). Allenatore: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso. Assistenti: Luca Spreafico di Lecco e Veronica Martinelli di Seregno
AMMONITI: Rea (M), Sepe, Pezzella (A)
(143)