Zafarana “amica ma non troppo”: ” Accorinti, rimuovi il segretario generale o dimettiti”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

La deputata M5S all’Ars, Valentina Zafarana, replica alle dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Messina, Renato Accorinti, nel corso della trasmissione l’Arena di Giletti, incentrata sul cosiddetto fenomeno gettonopoli.

“Per dovere di chiarezza – afferma la deputata – tengo a precisare che ho chiesto i verbali delle commissioni consiliari del Comune di Messina (come si evince dai documenti pubblicati sulla mia pagina Facebook) lo scorso 20 maggio. Il segretario comunale mi ha risposto il 9 giugno, appellandosi a cavilli del regolamento e negandoli. Io l’ho diffidato il 23 giugno.
Finalmente mi ha risposto inviandomi i verbali il 14 luglio scorso. Pertanto, se il segretario generale fa ostacolo alla trasparenza e alla pubblicità di atti per loro natura pubblici è responsabilità sua e del sindaco. Se il sindaco non sa cosa succede presso i suoi uffici, la responsabilità di chi potrebbe mai essere? Quindi, caro Renato o rimuovi il segretario generale o ti dimetti anche tu. L’amicizia non c’entra nulla. Non può esserci confusione tra normale attività amministrativa e il fatto che ci si saluti incontrandosi per strada. Io ho chiesto i verbali perché è un diritto di qualsiasi cittadino, non in virtù dell’amicizia. Se si confonde il diritto con l’amicizia vuol dire, come è possibile rilevare anche per molte altre vicende cittadine, che a Messina non è mai cambiato nulla”.

(777)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.