assessore Sergio De Cola

Variante “salvacolline”: l’assessore De Cola fa chiarezza

Pubblicato il alle

1' min di lettura

L’assessore ai Lavori Pubblici Sergio De Cola interviene sulla vicenda legata alla variante “salvacolline” e sulle difficoltà incontrate nell’ambito dei pareri ambientali.

Negli ultimi giorni – spiega De Cola – è più volte circolata la notizia di una bocciatura della Variante Parziale di Tutela Ambientale (la cosiddetta variante salvacolline)inviata all’ARTA per i pareri ambientali ad agosto 2015. In merito desidero precisare che, come previsto dalle norme vigenti, sono attualmente in corso di svolgimento sia procedura di VAS presso l’Assessorato territorio e Ambiente della Regione Siciliana, sia la conferenza dei servizi per l’acquisizione dei pareri tecnici previsti.

Nell’ambito della conferenza dei servizi avviata in data 16/12/2015 sono emerse da parte degli enti, in particolare dal Genio Civile richieste che mirano a risolvere alcune criticità emerse dall’esame del complesso documento. Il Dipartimento Politiche del Territorio si è prontamente e professionalmente attivato e a seguito di alcuni incontri con gli uffici preposti, ha definito le modalità per superare i rilievi ricevuti. Allo stato attuale si è fiduciosi che alla fine della conferenza dei servizi (90 Giorni dalla data di inizio) ci saranno tutti i pareri positivi che insieme alla chiusura del procedimento di VAS da Parte dell’Assessorato, consentiranno di portare la Variante all’esame del Consiglio Comunale.

(173)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.