immondizia

Un’area attrezzata per vincere il degrado in via del Santo. La richiesta di Oteri

Pubblicato il alle

1' min di lettura

immondiziaErba alta lungo la strada e spazzatura ovunque. È questo quello che si può trovare in via del Santo in prossimità del cimitero monumentale dove «si forma ad ogni settimana — evidenzia il Consigliere della III circoscrizione Cosimo Oteri — una vera e propria discarica, con suppellettili vari e rifiuti abbandonati. Tale degrado è anche colpa dei cittadini maleducati e, allo stesso tempo, piovono critiche e richieste di pulizia».

«Dal momento che — prosegue Oteri — a causa delle continue discariche abusive che si formano sul territorio, MessinAmbiente non ha più le risorse per coprire l’intero perimetro cittadino, la soluzione migliore sarebbe quella di evitare di far sporcare».

Quello che serve per arginare il degrado che avanza — secondo il consigliere circoscrizionale — è una soluzione condivisa, «creare un luogo — spiega — che porti il cittadino a riappropriarsi degli spazi fisici, coinvolgendolo direttamente in un’opera ricreativa. Fare affidamento sulle risorse culturali ed economiche della città, sulle associazioni, sulle parrocchie e dare vita a spazi che contribuiscano a migliorare la qualità di vita».

Il Consigliere Oteri, al fine di ristabilire il decoro nella zona, chiede al Sindaco e all’assessore all’Arredo urbano di valutare la possibilità di realizzare una piccola area attrezzata, destinata, in modo particolare, a ragazzini e anziani: un luogo ricreativo che sia un’ “isola felice” dove poter partecipare a delle piacevoli attività.

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.