Il terzo Quartiere aderisce alla “Giornata Nazionale in Ricordo delle Vittime della Strada”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il Consiglio della Terza Circoscrizione ha ufficialmente deciso di aderire alla “Giornata Nazionale in Ricordo delle Vittime della Strada”.

Una scelta che rientra pienamente nel programma politico e sociale portato avanti dalla Circoscrizione che, nei mesi scorsi, è stata promotrice di incontri di “Educazione Stradale nelle Scuole” – in collaborazione con la presidente della Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, e della sempre attiva Patrizia Scaglione, membro dell’associazione “Familiari Vittime della Strada”.

“Un atto di attenzione verso un triste fenomeno che non può più essere trascurato – commenta il consigliere Alessandro Cacciotto – da Andrea Scaglione a Lorena, sono troppi gli angeli della strada ed i fiori caduti sull’asfalto”.

L’auspicio, dunque, è che sia il Comune di Messina che l’intero Paese, istituisca una giornata in ricordo di tanta gente che purtroppo ogni giorno perde la vita sulla strada. A settembre, comunque, la Terza Circoscrizione – in sinergia con l’AIFVS e la Croce Rossa Italiana di Messina – continuerà le proprie attività nelle scuole di prevenzione e guida sicura nelle scuole.

 

 

 

 

(141)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.