TaoArte da comitato a Fondazione. Pippo Currenti (Sd): “Sì alla modifica dello Statuto”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

“TaoArte da Comitato a Fondazione, sì alla modifica dello Statuto che consentirà alla più importante impresa regionale di incrementare il fatturato turistico della città di Taormina e dei comuni del comprensorio”.

Lo dice Pippo Currenti, il parlamentare regionale di Giardini Naxos, impegnato nel rilancio di TaoArte quale strumento indispensabile a incrementare l’industria turistica regionale.

“Lo statuto della costituenda fondazione – spiega il deputato di Sicilia Democratica – consentirà ai soggetti pubblici e privati di diventare soci a tutti gli effetti, di contribuire con una dotazione finanziaria propria e promuovere iniziative collegate alle manifestazioni che Taormina Arte vorrà predisporre.

Occorre tornare ai grandi eventi di richiamo internazionale che facciano, come è stato in passato e come era negli intendimenti di Taormina arte sin dalla sua costituzione, da motore per l’intera economia. Il coinvolgimento diretto dei Comuni dell’hinterland taorminese costituirà il valore aggiunto delle manifestazioni. Penso – conclude Currenti – al porto turistico di Giardini Naxos, che potrebbe accogliere i diportisti che prenotano gli eventi, oppure penso anche alle iniziative dei singoli collegate alle grandi kermesse internazionali, che certamente offriranno occasioni di sviluppo occupazionale per il territorio e di sostegno all’economia dell’Isola”.

(86)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.