Due nuovi assessori e il nuovo vicesindaco: giornata di presentazioni oggi a Palazzo Zanca, dove hanno ufficializzato il loro ingresso nella Giunta Basile Roberto Cicala e Massimo Finocchiaro al posto degli uscenti Francesco Gallo e Dafne Musolino. In più, ecco chi sarà il nuovo vicesindaco di Messina.
Due commiati e due new entry. Oggi nel Salone delle Bandiere il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ufficializzato il rimpasto di Giunta, ormai atteso dal 26 settembre 2022, giorno in cui è stata resa nota l’elezione del vicesindaco e assessore allo Sport, alla Scuola e allo Spettacolo, Francesco Gallo, alla Camera dei Deputati e dell’assessore all’Ambiente e alle Attività Produttive, Dafne Musolino, al Senato della Repubblica.
Al loro posto subentrano l’ingegnere Roberto Cicala, già amministratore unico della Patrimonio Messina Spa – ruolo che abbandonerà nei prossimi giorni, una volta chiuso il bando in corso – ed esperto in ambito informatico, e Massimo Finocchiaro, imprenditore e già coordinatore del movimento “Megafono” di Rosario Crocetta. Al primo andranno le deleghe al Contenzioso, alla lotta all’evasione e alle politiche informatiche, al secondo quelle alla Scuola, alle Attività Produttive, alla Fondazione Paesaggistica e Culturale della Città, ma non solo.
Il nuovo vicesindaco sarà Salvatore Mondello, che ha già ricoperto quest’incarico ai tempi della Giunta De Luca, prima di Carlotta Previti. Qui trovate l’intervista a Roberto Cicala, qui invece quella a Massimo Finocchiaro. Per un riepilogo delle deleghe di tutti gli assessori è possibile consultare questo articolo.
(755)