Riunione operativa di “Stati Generali”, sabato alla Provincia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Sabato 3 Ottobre, alle 9,30, nella Sala Consiliare della Provincia Regionale di Messina è convocata la prima riunione operativa di “Stati Generali”, che diramano la seguente nota:

“I contributi dei partecipanti all’iniziativa di giorno 11 e 12 Ottobre, che costituiscono gli “Atti” dei primi Stati Generali autoconvocati della storia della nostra Città, come era ovvio non potevano essere esaustivi nonostante l’eterogeneità dei partecipanti ed al contempo non potevano neanche risultare coerenti vista la specificità dei contributi proposti dai partecipanti.
Certamente – si legge nella nota -il bilancio non può che essere positivo poiché tutti i documenti hanno come comune denominatore le soluzioni per risollevare la Città dalla crisi nella quale versa.
Gli Atti dunque “disegnano” una Messina, tutt’altro che rassegnata, che pretende a gran voce di partecipare e costruire un futuro possibile attraverso la rete di relazioni e competenze messe in campo ed a disposizione.
Ciò che certamente però manca ancora è una “CORNICE” nella quale le proposte, anche eterogenee, possano trovare un senso oltre che una maggiore efficacia.
Durante la riunione, alla quale potranno partecipare anche altri rappresentanti e/o singoli cittadini che non avevano partecipato ai lavori precedenti, verranno quindi discussi i seguenti punti all’O.d.G.:
1. Consegna degli Atti degli Stati Generali a tutti i partecipanti ed alla Stampa
2. Definizione delle modalità del confronto con l’Amministrazione Comunale, con i Quartieri e con le Deputazioni Regionale e Nazionale
3. Elezione di un Coordinamento che sia rappresentativo di tutte le componenti che hanno aderito agli Stati Generali
4. Costituzione dei gruppi di lavoro tematici
5. Varie ed eventuali. “

(285)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.